23 giugno 2024
ore 23:55
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

L'ondata di caldo africano può essere considerata conclusa. Anche all'estremo Sud le temperature, seppur ancora leggermente superiori alle medie, sono scese  rispetto ai valori estremi degli scorsi giorni. Ora ci aspetta un periodo più normale della durata di qualche giorno poi le temperature tenderanno a risalire per l'avvicinamento di una saccatura atlantica che potrebbe riportare maltempo nel weekend. Ecco i valori attesi.

TEMPERATURE LUNEDÌ: poche variazioni, il nordovest rimane sotto media seppur di poco assieme all'Emilia Romagna, in media il Nordest, il Centro e la Sardegna. Leggermente sopra media il resto del Sud.

TEMPERATURE MARTEDÌ: ancora in parte sotto media il Nord, valori normali al Centro e Sardegna. Sopra media seppur non di molto il resto del Sud.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: poche variazioni salvo un ulteriore lieve aumento delle temperature al Sud che risulterà ovunque sopra media con punte di 35°C in Puglia e Sicilia.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: non grandi variazioni rispetto al mercoledì salvo un lieve aumento al Centro e al Nord.

TEMPERATURE VENERDÌ: generale rialzo termico, l'Italia torna sopra media con valori anche parecchio sopra media sulle Isole Maggiori dove si potranno tornare a vedere massime di 37/38°C.

TEMPERATURE SABATO: lieve calo termico a nord del Po, altrove valori sopra media con un ulteriore rialzo termico. Molto caldo al Sud.

TEMPERATURE DOMENICA: poche variazioni se non un ulteriore rialzo termico all'estremo Sud che potrebbe tornare a vedere punte di 40°C


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati