5 marzo 2020
ore 12:08
di Alex Guarini
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

PEGGIORAMENTO DA QUESTA SERA - Una nuova perturbazione si avvicina alla nostra regione ed entro la serata darà luogo ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Non mancheranno acquazzoni di intensità anche moderata sulle aree di pianura e la costa adriatica. Non solo pioggia ma anche nevicate sulle Alpi ed i settori Prealpini, a partire dai 700-800 metri di quota, in calo entro venerdì mattina fin verso i 500-600m. Fase clou del maltempo attesa tra la nottata ed il mattino di domani, seguirà una graduale attenuazione dei fenomeni a fine giornata.

LA TENDENZA PER IL WEEKEND - Sabato la perturbazione si allontanerà lasciando in eredità una residua nuvolosità al mattino con ancora la possibilità di qualche pioggia sul litorale Adriatico. Tendenza a schiarite via via più ampie tra il pomeriggio e la serata, specie su Alpi e Prealpi, nubi sparse altrove ma in un contesto asciutto. Domenica ulteriore miglioramento con un cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.

NUOVA PERTURBAZIONE nella giornata di Lunedì - Il parziale e temporaneo rinforzo della pressione di domenica, sarà poi seguito all'inizio della nuova settimana da un'intensificazione del flusso umido atlantico. Ne conseguirà un aumento dell'instabilità con nuvolosità in arrivo e ritorno di qualche precipitazione in prevalenza di debole intensità, localmente moderate.

Per aggiornamenti in tempo reale: CLICCA QUI 



Seguici su Google News


Articoli correlati