25 giugno 2024
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti

Reiterate condizioni di maltempo continuano a tenere piuttosto basse le temperature su gran parte delle regioni settentrionali con valori più tipici di fine aprile. Clima più normale al Centro e ancora leggermente più caldo della media al Sud. Nel corso dei prossimi giorni assisteremo ad una nuova puntata africana che avrà ancora una volta la sua massima espressione sulle regioni centro meridionali e in particolare nel weekend quando su alcune regioni del Sud si potrebbero persino superare i 40°C. Ecco allora come proseguirà la settimana.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: poche variazioni salvo un ulteriore lieve aumento delle temperature al Sud che risulterà ovunque sopra media con punte di 34°C in Puglia, Calabria e Sicilia.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: lieve aumento al Nord soprattutto Emilia Romagna ma con valori ancora tutto sommato in media. Sopra media anche il Centro e il Sud con un ulteriore lieve aumento rispetto al mercoledì

TEMPERATURE VENERDÌ: ulteriore rialzo termico, l'Italia torna tutta sopra media, eccetto la Liguria, con valori anche parecchio alti sulle Isole Maggiori dove si potranno tornare a vedere massime di 37/38°C. Caldo molto afoso sulla fascia tirrenica.

TEMPERATURE SABATO: lieve calo termico al Nordovest, altrove valori sopra media con un ulteriore rialzo termico. Molto caldo su tutto il Sud con afa elevata sulle regioni occidentali e i litorali.

TEMPERATURE DOMENICA: poche variazioni se non un ulteriore rialzo termico all'estremo Sud che potrebbe tornare a vedere punte di 40/41°C

GIORNI DI INIZIO LUGLIO: permane caldo intenso al Sud in graduale attenuazione dal 3-4 luglio, caldo moderato al Centro, normale al Nord.


Seguici su Google News


Articoli correlati