Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
18 dicembre 2019
ore 22:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 37 secondi
 Per tutti
Meteo neve prevista venerdì sulle Alpi
Meteo neve prevista venerdì sulle Alpi

METEO ITALIA, NEVE ABBONDANTE VENERDÌ SULLE ALPI - La depressione mediterranea che in settimana attraverserà l'Italia darà luogo a qualche nevicata sulle Alpi, specie occidentali, ma in genere di debole o moderata intensità e comunque a quote medio-alte. Venerdì è invece attesa una perturbazione atlantica nettamente più intensa, accompagnata anche da aria relativamente più fredda. Si tratterà comunque di un peggioramento di stampo più autunnale che invernale, con neve copiosa e di forte intensità sulle Alpi in marcia da Ovest verso Est ma in genere oltre i 1200-1700m. Nevicate potranno a tratti spingersi più in basso durante i fenomeni più intensi, specie nella seconda parte della giornata e su Piemonte, Alpi Orobie, Trentino Alto Adige e Dolomiti. Attesi accumuli anche di oltre mezzo metro dai 1800-2000m di quota con punte di 60/80cm oltre i 2000m sulle Alpi occidentali. TRA VENERDÌ NOTTE E SABATO NEVE FIN SULL'APPENNINO - Tra venerdì e sabato, affluirà aria un po' più fresca anche al Centrosud, con deboli nevicate sull'Appennino centro-settentrionale mediamente dai 1700-2000m, in calo fino a 1500m nella notte su domenica sui rilievi tosco-emiliani.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Seguici su Google News


Articoli correlati