Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 maggio 2024
ore 23:48
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Weekend, temperature in aumento
Weekend, temperature in aumento

Con la definitiva uscita di scena del vortice ora tra Sicilia e Mar Libico e la contemporanea rimonta dell'anticiclone dall'Europa occidentale, le temperature torneranno a salire su tutta Italia già a partire da venerdì. Andremo così verso un weekend caratterizzato da tempo in gran parte soleggiato e con clima decisamente gradevole su tutta Italia. Farà caldo, ma non eccessivamente, con valori termici di qualche grado superiori alla media soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, pressoché in linea con quelli medi del periodo al Sud. Ecco nel dettaglio cosa accadrà fino alla fine della settimana:

Anomalie termiche previste per domenica
Anomalie termiche previste per domenica

VENERDI'. Temperature in aumento su tutta Italia con i valori più elevati che verranno raggiunti sulle zone interne tirreniche, sarde e pugliesi, dove sono attese massime fino a 26/27°C.

Temperature previste per venerdì ore 14
Temperature previste per venerdì ore 14

SABATO. Temperature stabili o in ulteriore lieve aumento al Centro-Nord, con massime fino a 27/28°C su regioni tirreniche, Puglia e Sardegna, leggermente inferiori sulla Pianura Padana.

DOMENICA. Temperature stabili o in locale ulteriore lieve aumento, picchi di 28/29°C in Puglia sul Foggiano, leggermente inferiori sulle zone interne tirreniche, Sardegna e Val Padana. Zero termico fino a 3200m sulle regioni centro-settentrionali, superiore in Sardegna. Sulle Alpi massime intorno a 15°C a 1500m.

Temperature previste per domenica ore 14
Temperature previste per domenica ore 14

TENDENZA SUCCESSIVA. Lieve calo delle temperature da lunedì al Nordovest, da martedì possibile ulteriore aumento al Centro-Sud.


Seguici su Google News


Articoli correlati