Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
28 ottobre 2023
ore 17:01
di Stefano Ghisu
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti

Condizioni meteo previste di nuovo in peggioramento, complice il transito di una perturbazione atlantica foriera di piogge e temporali localmente intensi e persistenti. 

Sulle regioni del Nord ci attende una domenica transitoria, caratterizzata da un generale e progressivo aumento della nuvolosità, con nuove piogge sulla Liguria, a carattere di rovescio o temporale sul Levante, mentre precipitazioni intermittenti anche di moderata intensità interesseranno le aree alpine e prealpine, in particolare della Lombardia. Fenomeni deboli e contenuti in pianura. 

Lunedì è previsto un netto e diffuso peggioramento, con forte maltempo su buona parte del Nord Italia, associato a piogge, rovesci e temporali localmente intensi e persistenti, in particolare sul Levante Ligure, qui con accumuli superiori i 100-150 mm nelle 24h. Fenomeni di forte intensità anche su Lombardia e Nordest, in particolare di nuovo sulle aree alpine e prealpine, dove anche qui gli accumuli pluviometrici potranno superare localmente i 100 mm giornalieri. Potenziali rischi idraulici e idrogeologici. Perturbazione accompagnata da un deciso rinforzo dei venti dai quadranti meridionali, specialmente sull'alto Adriatico e sul Golfo Ligure. 

Per maggiori dettagli consultate il sito e l'App gratuita di 3Bmeteo.

Maggiori dettagli anche alle sezioni Meteo LombardiaMeteo PiemonteMeteo Val d'Aosta, Meteo LiguriaMeteo VenetoMeteo Friuli Venezia Giulia e Meteo Trentino Alto Adige


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati