Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
7 febbraio 2024
ore 15:52
di Stefano Ghisu
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

Sulle Marche è previsto un progressivo peggioramento delle condizioni meteo nel corso del weekend, complice l'ingresso di un estesa perturbazione atlantica che sarà accompagnata da un netto rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. 

Fino a venerdì 9 febbraio il tempo si presenterà complessivamente stabile e asciutto sulla regione, tra sole e nuvolosità a tratti irregolare, ma in graduale aumento. Ventilazione moderata o tesa da Sudovest, con locali forti raffiche lungo le aree appenniniche. Temperature massime miti, con punte fino a 18 - 19°C in pianura.  

Dalla sera di venerdì transitano le prime correnti umide in quota, con locali e deboli precipitazioni sull'area di Montefeltro, Urbinate e Romagna. Nel weekend il tempo peggiora per l'ingresso di una perturbazione atlantica ben organizzata, che porterà finalmente piogge deboli o moderate a carattere intermittente su gran parte della regione. Previste precipitazioni più frequenti lungo le aree appenniniche. Venti moderati o tesi dai quadranti meridionali. Temperature in graduale calo.

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Marche.



Seguici su Google News


Articoli correlati