Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
23 ottobre 2023
ore 16:37
di Stefano Ghisu
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

Tempo in graduale peggioramento sulla Regione, complice il transito di una nuova perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali localmente anche intensi.

Martedì 24 ottobre caratterizzato da un graduale aumento della nuvolosità, con prime piogge nel pomeriggio a partire dai settori costieri dell'alto Lazio e Viterbese; precipitazioni in intensificazione a rovesci e temporali, che nel corso della sera si estenderanno sul Lazio centrale, interessando anche la città di Roma. Fenomeni temporaleschi che raggiungeranno anche il Pontino e il Frusinate entro la tarda sera. Venti moderati-tesi da Sud-Sudest, con forti raffiche lungo le coste e sull'alto Lazio.

Mercoledì 25 ottobre ancora instabile nella notte in particolare nell'entroterra e sul basso Lazio; possibilità di forti temporali specie sull'area tra Golfo di Gaeta e basso Frusinate. Segue una giornata dinamica, con nuove piogge entro sera più probabili a partire dai settori costieri del medio-basso Lazio in estensione alle zone interne.

Giovedì 26 e venerdì 27 ottobre caratterizzati da nuvolosità irregolare con precipitazioni più frequenti sull'entroterra e in particolare lungo l'Appennino.

Si prevede attualmente un weekend ancora a tratti instabile con possibilità per piogge sparse. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Lazio



Seguici su Google News


Articoli correlati